Cesteria Mori

Impagliatura sedie Genova

Articoli in vimini

010 586262

impagliatura sedie genova

Chi siamo

Una tradizione di famiglia dal 1938

La Cesteria Mori ha una tradizione storica secolare che si fonda sull’artigianato manuale e sull’utilizzo di materiali naturali per costruire attraverso l’ingegno prodotti funzionali al vivere e all’abitare moderno.

La Cesteria Mori nasce nel 1938 con Armando Mori, che negli anni della guerra si specializzò nell’impagliatura delle sedie. L’attività di famiglia è proseguita poi con la figlia Ione negli anni ’70 fino a oggi, portata avanti dalla nipote di Armando, Stella Vernazza.

Negli anni l’azienda si è evoluta in un connubio di saperi e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione e che è stato preservato per continuare a offrire i prodotti dell’arte dell’intreccio.

Una ricca tradizione artigianale, quella che cresce grazie alle mani sapienti e agli antichi mestieri, che produce una grande varietà di manufatti, adoperati per usi pratici nella vita quotidiana e per usi estetico-decorativi. Questo comporta valorizzare il territorio realizzando oggetti della tradizione e adoperando le materie prime locali.

armando mori impagliatura sedie genova

 

ione mori impagliatura sedie genova

Impagliatura sedie

La Cesteria Mori oggi si occupa in primo luogo dell’impagliatura di sedie di corda e cordoncino e impagliatura “Vienna”, secondo la tradizionale opera manuale, della commercializzazione di articoli in vimini e cesteria.

I nostri prodotti sono accuratamente selezionati e garantiscono al cliente il massimo della qualità e dello stile.

 

 

 

P.I. 02436960997 | Privacy & Cookie Policy | SitoSnap realizzato da Webfish