Una tradizione di famiglia dal 1938
La Cesteria Mori ha una tradizione storica secolare che si fonda sull’artigianato manuale e sull’utilizzo di materiali naturali per costruire attraverso l’ingegno prodotti funzionali al vivere e all’abitare moderno.
La Cesteria Mori nasce nel 1938 con Armando Mori, che negli anni della guerra si specializzò nell’impagliatura delle sedie. L’attività di famiglia è proseguita poi con la figlia Ione negli anni ’70 fino a oggi, portata avanti dalla nipote di Armando, Stella Vernazza.
Negli anni l’azienda si è evoluta in un connubio di saperi e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione e che è stato preservato per continuare a offrire i prodotti dell’arte dell’intreccio.
Una ricca tradizione artigianale, quella che cresce grazie alle mani sapienti e agli antichi mestieri, che produce una grande varietà di manufatti, adoperati per usi pratici nella vita quotidiana e per usi estetico-decorativi. Questo comporta valorizzare il territorio realizzando oggetti della tradizione e adoperando le materie prime locali.
Impagliatura sedie
La Cesteria Mori oggi si occupa in primo luogo dell’impagliatura di sedie di corda e cordoncino e impagliatura “Vienna”, secondo la tradizionale opera manuale, della commercializzazione di articoli in vimini e cesteria.
I nostri prodotti sono accuratamente selezionati e garantiscono al cliente il massimo della qualità e dello stile.