Cesteria Mori

Impagliatura sedie Genova

Articoli in vimini

010 586262

impagliatura sedie genova

Impagliatura sedie a Genova

L’arte dell’impagliatura

Tutte le sedie sono delicate soprattutto le sedie impagliate e, quando sono rotte, è molto facile buttarle nella spazzatura e comprarne altre nuove. Se possedete una sedia impagliata, sarebbe meglio non buttarla ma ripararla per due ovvie ragioni:

  • Sono pezzi che testimoniano importanti epoche passate
  • Ripararle è molto più facile di quello che sembra

Potrete anche farle decorare rendendole più belle di prima. Nelle gallery seguenti potete vedere alcuni esempi di impagliatura di sedie realizzati da noi.

La paglia di Vienna

La paglia di Vienna, utilizzata per l’impagliatura di sedie, è disponibile in varie finiture, con trama più o meno fitta, con paglia più o meno resistente e adatta agli stili e ai lavori più diversi.

Cesteria Mori impaglia sedie di ogni genere

Un’arte tramandata di generazione in generazione, la Cesteria Mori è ormai da decenni il punto di riferimento per l’impagliatura sedie. Eseguiamo tutti i tipi di impagliatura su sedie, poltrone, dondoli e testiere del letto.

Materiali utilizzati

I materiali utilizzati sono di primissima scelta, come il trafilato di giunco, che con una sapiente lavorazione viene intrecciato per formare il tipico disegno a nido d’ape, poi abbiamo la paglia di Vienna, i fogli di Vienna stampati per le sedie moderne, oltre al cordoncino cinese e l’erba palustre i quali possono essere intrecciati per dar vita al disegno a spicchi e a  dama.

Oltre al servizio di impagliatura sedie la Cesteria Mori di Genova vende anche materie prime che si utilizzano in campo artigianale e ricambi per sedie in paglia.

 

 

P.I. 02436960997 | Privacy & Cookie Policy | SitoSnap realizzato da Webfish