Cesteria Mori

Impagliatura sedie

Articoli in vimini

010 586262

impagliatura sedie genova

Impagliatura sedie

L’arte dell’impagliatura

Tutte le sedie sono delicate soprattutto le sedie impagliate e, quando sono rotte, è molto facile buttarle nella spazzatura e comprarne altre nuove. Se possedete una sedia impagliata, sarebbe meglio non buttarla ma ripararla per due ovvie ragioni:

  • Sono pezzi che testimoniano importanti epoche passate
  • Ripararle è molto più facile di quello che sembra

Potrete anche farle decorare rendendole più belle di prima

La paglia di Vienna

La paglia di Vienna, utilizzata per le impagliature, è disponibile in varie finiture, con trama più o meno fitta, con paglia più o meno resistente e adatta agli stili e ai lavori più diversi.

Cesteria Mori impaglia sedie di ogni genere

Un’arte tramandata di generazione in generazione, la Cesteria Mori è ormai da decenni il punto di riferimento per l’impagliatura sedie. Eseguiamo tutti i tipi di impagliatura su sedie, poltrone, dondoli e testiere del letto.

Materiali utilizzati

I materiali utilizzati sono di primissima scelta, come il trafilato di giunco, che con una sapiente lavorazione viene intrecciato per formare il tipico disegno a nido d’ape, poi abbiamo la paglia di Vienna, i fogli di Vienna stampati per le sedie moderne, oltre al cordoncino cinese e l’erba palustre i quali possono essere intrecciati per dar vita al disegno a spicchi e a  dama.

Oltre al servizio di impagliatura sedie la Cesteria Mori di Genova vende anche materie prime che si utilizzano in campo artigianale e ricambi per sedie in paglia.

 

 

P.I. 02436960997 | Privacy & Cookie Policy | SitoSnap realizzato da Webfish